header blog
logot

BLOG

10/10/2013, 12:49





 Le 15 regole fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sitoEcco a voi il secondo gruppo di 8 consigli utili a migliorare la vostra posizione n8)   SCRIVERE ARTICOLI FOCALIZZATI SULLO STESS



Le 15 regole fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sito


Ecco a voi il secondo gruppo di 8 consigli utili a migliorare la vostra posizione n

8)   SCRIVERE ARTICOLI FOCALIZZATI SULLO STESSO ARGOMENTO: utile sarà anche scrivere più articoli dello stesso argomento presentando magari diversi punti di vista o diversi livelli di dettaglio e collegarli attraverso link (vedi punto 13).

9)   LUNGHEZZA ARTICOLI: i motori di ricerca penalizzano gli articoli troppo brevi, è dunque consigliabile, che gli articoli del sito da noi realizzato abbiano più di 300 caratteri.

10)   AUTORI: da alcuni studi risulta che raggiungono migliori posizioni i siti che offrono agli utenti informazioni sugli autori degli articoli.

11)   ARTICOLO: all’ interno dei nostri articoli bisogna (senza esagerare) inserire parole chiave e sinonimi di parole chiave, possibilmente regolari e omogenee, utilizzando lo stile grassetto e/o corsivo, mediamente una ogni 100 parole.

12)   FOTO: è importante che le foto che inseriamo abbiano come tag delle parole chiave e prima di caricarle è utile rinominarle con parole chiave.

13)   LINK: per quanto riguarda i link, sono tre le dritte utili a migliorare l’indicizzazione.
- Link stesso argomento stesso sito, si consiglia di creare siti con più articoli di uno stesso argomento, presentando magari diversi punti di vista o diversi livelli di dettaglio.        
- Link in uscita verso siti importanti, si consiglia di collegare i nostri articoli ad altri articoli simili su siti di rilievo.
- Link in entrata da altri siti, bisognerà riuscire ad avere dei link in entrata da siti importanti, se non si riuscisse in ciò può aiutarci creare siti con link che riportino ai nostri articoli o convincere amici a creare siti ed effettuare “scambi di link”.

14)   USATE I SOCIAL: oltre ad incrementare la nostra visibilità, i motori di ricerca valutano le condivisioni che otteniamo. È utile collegare il sito e gli articoli ai social, al fine di facilitare la condivisione. 

15)   ATTENTI ALLE SOVRAOTTIMIZZAZIONI: mi raccomando, non esagerate con l’inserimento di parole chiave, metterne più del necessario non è utile, anzi si rischia la penalizzazione se non addirittura scomparsa del sito dalle chiavi di ricerca, con un conseguente danno economico e d’immagine. 
Ricordatevi che prima di tutto un sito deve essere utile agli utenti, e come già scritto è fondamentale avere un contenuto originale e di qualità. 
Seguendo queste semplici regole potrete realizzare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, e provare a competere nella difficile arena del SEO (Search Engine Optimization), migliorando posizione e visibilità del vostro business.  

Il team Flazio


1
Top 10 News
Newsletter
Archivio

Vuoi Diventare Testimonial Flazio?
Inviaci i tuoi dati e i nostri designer valuteranno il tuo sito!
Ultimi articoli

Creare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca (2/2)

10/10/2013, 12:49

Le 15 regole fondamentali per migliorare il posizionamento del tuo sitoEcco a voi il secondo gruppo di 8 consigli utili a migliorare la vostra posizione n8)   SCRIVERE ARTICOLI FOCALIZZATI SULLO STESS

logofoter