samd
samd
flazio.svg
flazio.svg

About

Login 

Login 

Confronta

Blog

flazio.svg

Il modo più semplice e veloce per creare un sito web

Per ulteriori informazioni, contattaci:
support@flazio.com 
+39.02 2111 8679
P.IVA 05021040877

Prodotto

Support

Novità Flazio... la funzionalità mobile!

2015-07-15 15:51

Flazio Team

News di Flazio, flazio, ottimizzazione, mobile, mobile friendly, blog,

Novità Flazio... la funzionalità mobile!

La nuova funzionalità permette di personalizzare la versione per dispositivi mobili dei siti, rendendoli attraenti, perfettamente navigabili e "mobile-friendly"

news33-1581290651.pngnewsimage-1581290651.php

La nuova funzionalità mobile di Flazio permette di personalizzare la versione mobile dei siti, adattando l’area di lavoro dell’editor alle dimensioni standard dei dispositivi mobili. In questo modo sarà più facile sistemare e collocare i contenuti, migliorando l’usabilità del sito e la navigazione degli utenti. Infatti, il touch screen e le dimensioni dello schermo di uno smartphone comportano un’esperienza multimediale molto diversa rispetto al desktop.
Perché è importante avere un sito mobile
La nascita e lo sviluppo dei moderni dispositivi mobili ha cambiato il modo di accedere a internet e la fruizione dei contenuti web. Infatti, molta strada è stata fatta dalle impacciate e zoppicanti connessioni wap all’attuale 4G. E non è solo un’evoluzione tecnologica, ma anche e soprattutto una rivoluzione culturale. La possibilità di essere sempre connessi in ogni luogo ha aumentato la disponibilità di contenuti e di applicazioni costruite su misura per le nuove esigenze degli utenti. E questa disponibilità non ha fatto altro che aumentare ancora i volumi di connessioni da mobile.I Social Network hanno avuto un ruolo determinante. L’incremento degli accessi ad Internet da dispositivi mobili è strettamente collegato all’aumento delle iscrizioni sui Social Network e alle visite giornaliere degli utenti. E gli accessi sono in costante aumento. 

news33-1581290651.pngnewsimage-1581290651.php

Nel grafico si prende in esame l’aumento di connessioni a Facebook tra il terzo quadrimestre nel 2013 (254 milioni utenti mensili connessi da dispositivi mobili) e il terzo quadrimestre del 2014 (gli utenti attivi sono stati 456 milioni). In Italia gli accessi mensili su Facebook da utilizzatori di smartphone e tablet superano i 21 milioni. Mentre gli utenti di Twitter che accedono via mobile sono circa l’86% degli utilizzatori totali (i dati sono aggiornati a febbraio 2015).Google non ha sottovalutato la portata di questi dati e ha lanciato il nuovo algoritmo di ricerca mobile friendly il 21 aprile 2015. In questo modo, Google ha deciso di aiutare i suoi utenti, indirizzandoli nella ricerca verso i contenuti ottimizzati per la visualizzazione da tablet e smartphone. Per questa ragione costruire un sito ad hoc per mobile diventa un fattore davvero rilevate per il posizionamento e l’indicizzazione di un sito web.
Come funziona
Utilizzare la nuova funzionalità mobile di Flazio è davvero semplice. Per iniziare, passa alla versione mobile dalla barra in alto della dashboard. La nuova area di lavoro permette di lavorare in libertà, posizionando e adattando i componenti, scorrendo in verticale fino al riempimento della pagina. La versione mobile è un adattamento dei contenuti già presenti nel sito. Per questo motivo non è possibile inserire nuovi elementi o eliminarne altri senza che la modifica sia visibile anche nella versione desktop.Per rendere visibile il sito in mobile dopo la lavorazione, occorre attivare la spunta visualizzazione mobile dalle impostazioni avanzate del pannello di gestione sito.


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

© 2013-2024 flazio.com

Partner

pon201420imprcomppayoffeumisergb
ponloghi
sicilykiosk
financial-times3
logo_leaderdellacrescita

Pronto a creare il tuo sito web?