header blog
logot

BLOG

30/05/2017, 17:16





 La versione mobile del tuo sito è fondamentale. Dopo aver creato la versione desktop, crearla per dispositivi mobili è facilissimo: basta un clic.



Ti presentiamo una nuova potente funzionalità che Flazio ha introdotto per aiutarti a creare la versione mobile del tuo sito con un semplice clic. 

Gran parte del traffico internet oggi passa dai dispositivi mobili, quindi avere una versione mobile del tuo sito è strategicamente molto importante: ti ricordiamo che Google si accorge se il tuo sito non è mobile e lo segnala nei risultati di ricerca, penalizzandoti!

Ti consigliamo di utilizzare questa potente funzionalità quando hai finito di realizzare la versione desktop.

Se hai già realizzato il sito in versione Desktop, ti basta andare sull’editor, e dal menù a destra cliccare su "Editor Mobile" (icona con telefonino) e poi sul pulsante "Genera Versione mobile". 
Dopo aver cliccato, Flazio ridimensionerà e riposizionerà gli elementi per avere la migliore resa visiva su tablet e cellulari! 

Alla fine del processo potrai modificare le pagine che hai ottenuto. 
Se successivamente modificherai la versione desktop non avverrà sincronizzazione su quella mobile, e per farlo avrai due possibilità: o riutilizzare la funzionalità "Genera la versione mobile" che ti abbiamo appena descritto (la versione mobile verrà sovrascritta) o effettuare la modifica a mano.

Attenzione: quando usi "Genera la versione mobile", la versione desktop del tuo sito non verrà modificata: se la versione mobile del tuo sito già esiste, essa verrà sovrascritta!



1
Top 10 News
Newsletter
Archivio

Ultimi articoli

La versione Mobile del tuo sito in un clic!

30/05/2017, 17:16

La versione mobile del tuo sito è fondamentale. Dopo aver creato la versione desktop, crearla per dispositivi mobili è facilissimo: basta un clic.

logofoter