header blog
logot

BLOG

12/05/2017, 16:42



Fai-un-check-up-al-tuo-sito-e-rendilo-perfetto!


 Prima di pubblicare il tuo sito sul web è utile verificare il tuo sito con un checkup su SEO, versione mobile e usabilità. Flazio lo fa per te!



Ok, il sito è finito. È tutto perfetto, possiamo lanciare!

Aspetta... Sicuro che sia davvero tutto perfetto?

Ci sono tanti dettagli di cui tenere conto prima che il tuo progetto web vada online: l’usabilità del sito, la versione mobile, l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Proprio per non tralasciare alcun dettaglio, Flazio mette a disposizione un nuovo utile strumento "Il Check-up del tuo sito" che effettua un controllo completo e ti indica cosa migliorare, dandoti delle istruzioni precise che potrai seguire per migliorare i tuoi risultati sul web.


Ecco le aree di miglioramento per il tuo sito:


SEO

Questa sezione del tuo check-up studia come puoi migliorare il tuo sito per poter apparire più appetibile ai motori di ricerca. Verifica, ad esempio, che siano riempiti tutti i campi rilevanti come "Titolo e "Descrizione", controlla la presenza del tag "alt" sulle immagini e che non vi siano link rotti.


Mobile

Viene verificata l’esistenza della versione mobile sul tuo sito. Ricordiamo che oltre a garantire un’esperienza di navigazione migliore, un sito ottimizzato per i dispositivi mobili ha più possibilità di posizionarsi meglio sui motori di ricerca.


Usabilità

Tra la cose verificate in questa sezione, la presenza di più lingue ed eventuali testi non tradotti. Viene effettuato un controllo sulla presenza della "404", ossia la pagina a cui si è reindirizzati quando l’indirizzo non è scritto correttamente o la pagina non esiste.


Dominio

Nella sezione dominio verrà verificato se hai un certificato di sicurezza valido per rendere il tuo sito sicuro con l’HTTPS, e se hai protetto il tuo brand acquistando i domini sulle altre estensioni.


Email

In questa sezione viene verificata la presenza e attivazione delle mail professionali, strumento indispensabile per comunicare al meglio con i tuoi clienti.


Backup

Il sistema di check-up verifica qui che tu abbia creato un backup del tuo sito: se lo possiedi ed effettui delle modifiche di cui poi ti penti, potrai ripristinare la versione che hai precedentemente salvato.


Editor

Da qui potrai verificare, tra le altre cose, la presenza di pagine vuote e testi non inseriti, elementi che possono dare fastidio alla navigazione dei tuoi utenti. Viene anche effettuato un controllo sulla presenza del form contatti, fondamentale per ogni attività per poter interagire coi propri clienti.


Generale

Nella sezione generale trovi un riepilogo di tutti i test effettuati. In verde trovi i test passati correttamente, in giallo quelli che richiedono attenzione, in rosso quelli che andrebbero corretti.


Per poter effettuare un check-up al tuo sito clicca su "Gestione Sito" (icona ingranaggio) a destra nell’editor e poi sul pulsante "Checkup".


Cosa aspetti? È il momento di fare un check-up completo del tuo sito!

 



1
Top 10 News
Newsletter
Archivio

Ultimi articoli

Fai un check-up al tuo sito e rendilo perfetto!

12/05/2017, 16:42

Fai-un-check-up-al-tuo-sito-e-rendilo-perfetto!

Prima di pubblicare il tuo sito sul web è utile verificare il tuo sito con un checkup su SEO, versione mobile e usabilità. Flazio lo fa per te!

logofoter