header blog
logot

BLOG

24/02/2017, 18:00





 Testi facili per il tuo sito, traduzione automatica dei testi, obiettivi da raggiungere, alt tag su gallery e slider. Tutte le novità di febbraio di Flazio



Vi presentiamo un febbraio ricchissimo di novità, che renderanno la creazione del tuo sito web ancora più facile. Di più: un vero gioco da ragazzi! 

Ecco tutte le novità. 


Generatore di testi automatici

Suggeritore di testi
Sei a corto di idee e riempire il tuo sito con tanti testi che parlano della tua attività ti crea grattacapi? Con il generatore di testi automatici, Flazio ti suggerirà le frasi giuste basandosi sul tuo settore merceologico: a te basterà un clic per riempire le caselle di testo del tuo sito! 
Come fare: per utilizzare il generatore di testi automatici fai doppio clic su una casella di testo, clicca su "Suggeritore di Testi" e seleziona il settore di interesse della tua attività.  Otterrai una serie di frasi che potrai aggiungere con un clic insieme a un suggerimento su dove inserirle. 


Obiettivi

obiettivi
Sei un mago nell’utilizzo di Flazio? Allora sei in grado di raggiungere il livello "Super Esperto"! Con l’aggiunta della sezione Obiettivi, da un lato sei guidato a compiere le azioni più comuni da eseguire quando sei in fase di creazione, dall’altro utilizzerai strumenti sempre più potenti per far conoscere il tuo sito e per posizionarlo al meglio sui motori di ricerca. 
Come fare: dal menù a destra seleziona l’icona "mirino" (l’ultima in basso) e otterrai una serie di obiettivi da raggiungere: dal più facile, quello di assegnare un nome al tuo sito, passando per l’ottimizzazione per i motori di ricerca, l’installazione dell’app e infine l’acquisto della versione professionale, che ti assicura tutte le funzioni più avanzate, un nome di dominio professionale e tantissimo altro. 


Traduttore automatico

Traduttore automatico
Uno degli obiettivi principali di Flazio è quello di renderti semplice la vita. Se vuoi tradurre il tuo sito in tante lingue ti diamo la possibilità di automatizzare la traduzione delle singole caselle di testo, che potrai poi adattare in base alle tue esigenze, apportando le modifiche che desideri. 
Come fare: per accedere alla funzione di traduzione automatica, apri il pannello traduzioni e seleziona la lingua di partenza (a sinistra) e quella per cui vuoi tradurre la pagina (a destra). Tra ciascuna coppia di testi troverai tre pulsanti. Il terzo pulsante ti servirà a tradurre il testo automatico a sinistra nella casella di destra della tua lingua target. Buona traduzione! 


Alt Tag su tutte le Immagini

Alt tag
Desideriamo che il tuo sito sia sempre ben posizionato sui motori di ricerca.  Da oggi tutte le immagini, comprese le photogallery e gli slider ti danno la possibilità di aggiungere una descrizione speciale (alt tag) per ciascuna foto che aiuterà il tuo sito a posizionarsi meglio sulle parole chiavi che inserirai. 
Come fare: per modificare l’"alt-tag" ossia il testo alternativo della foto devi cliccare sull’icona rotellina del componente desiderato e aggiungere testi rilevanti per ciascuna foto della gallery, slider e così via.


1
Top 10 News
Newsletter
Archivio

Ultimi articoli

Testi Facili per il Tuo Sito e Tutte le novità di Febbraio

24/02/2017, 18:00

Testi facili per il tuo sito, traduzione automatica dei testi, obiettivi da raggiungere, alt tag su gallery e slider. Tutte le novità di febbraio di Flazio

logofoter