samd
samd
flazio.svg
flazio.svg

About

Login 

Login 

Confronta

Blog

flazio.svg

Il modo più semplice e veloce per creare un sito web

Per ulteriori informazioni, contattaci:
support@flazio.com 
+39.02 2111 8679
P.IVA 05021040877

Prodotto

Support

Creare un sito web ottimizzato per i motori di ricerca (1/2)

2013-10-04 15:08

Flazio Team

Vendere con il tuo sito,

Perché è importante riuscire a posizionare in maniera ottimale il nostro sito?- Il 90% degli italiani considera i motori di ricerca lo strumento più efficace per

Ogni giorno vengono realizzati migliaia di siti e questo, anche grazie alla diffusioni di programmi per rendono più facile la creazione di siti (un esempio a caso www.flazio.com :) ). 


Perché è importante riuscire a posizionare in maniera ottimale il nostro sito?
- Il 90% degli italiani considera i motori di ricerca lo strumento più efficace per trovare informazioni. - L’89% è influenzato negli acquisti dalle informazioni che ha ottenuto durante la ricerca. - L’88% utilizza ogni giorno uno o più motori di ricerca. Di questi, il 70% li usa più volte al giorno. 
Questi tre semplici dati possono bastare. Diventa dunque fondamentale fare emergere i siti creati attraverso delle semplici tecniche che possono aiutarci a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.  Vi presentiamo il primo gruppo di 7 consigli utili per migliorare la posizione 
1) PAROLE CHIAVE: prima di tutto è importante capire quali sono le parole chiave del sito che abbiamo creato. Per far ciò bisogna pensare a come ci cercheranno i nostri utenti nei motori di ricerca. Se ad esempio vendiamo auto, faranno parte delle nostre parole chiave –cerco macchina –compro macchina –cerco auto –compro auto –cerco automobile e così via. Bisogna pensare a tutte le possibili alternative: crea una lista delle parole chiave ed evidenzia le principali.
2) DOMINIO: il dominio è il nostro indirizzo e Google e gli altri motori di ricerca danno la priorità a questo. Quindi riprendendo l’esempio precedente se i nostri potenziali clienti cercano “auto” dopo i risultati sponsorizzati (pagano per ottenere le prime posizioni, quelli con lo sfondo giallo scolorito) troveremo un sito che ha nel dominio la parola “auto”. Crea un sito con un dominio contenente una tra le parole chiave principali.
3) CONTENUTI: ricordiamoci che, una volta realizzato il sito, questo DEVE servire agli utenti, è quindi attività fondamentale, quella di creare siti con contenuti di qualità, originali e coerenti.
4) TITOLO: i motori di ricerca tengono in considerazione ciò che inseriamo nei nostri titoli e la loro lunghezza. Realizza siti con titoli che abbiano 50-70 caratteri, contenenti possibilmente all’inizio, parole chiave al loro interno.
5) SOTTOTITOLI: anche i sottotitoli rivestono un ruolo importante. Infatti, se presenti (e conviene che così sia) sono conteggiati dai motori di ricerca in lunghezza e contenuto. Valgono quindi le stesse regole del titolo con una differenza, qui i caratteri possono essere maggiori, diciamo fino a un max di 160.
6) PRIMA PAROLA/FRASE: è sicuramente buona norma, per il miglioramento della posizione del sito creato inserire nella prima parola e nella prima frase le nostre principali parole chiave.
7) AGGIORNA SPESSO IL TUO SITO: è sicuramente importante pubblicare articoli di frequente, i motori di ricerca indicizzano meglio i siti aggiornati. Continuate a seguirci: la settimana prossima usciranno le successive otto dritte per voi. Non perdetevele ;) 
Il team Flazio


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

© 2013-2024 flazio.com

Partner

pon201420imprcomppayoffeumisergb
ponloghi
sicilykiosk
financial-times3
logo_leaderdellacrescita

Pronto a creare il tuo sito web?