samd
samd
flazio.svg
flazio.svg

About

Login 

Login 

Confronta

Blog

flazio.svg

Il modo più semplice e veloce per creare un sito web

Per ulteriori informazioni, contattaci:
support@flazio.com 
+39.02 2111 8679
P.IVA 05021040877

Prodotto

Support

Un Sito di Successo #1 - Intervista a Rudy Bandiera

2014-04-10 15:04

Flazio Team

Vendere con il tuo sito, Interviste Web Star, seo, creare, sito, successo, web marketing, rudy bandiera,

Un Sito di Successo #1 - Intervista a Rudy Bandiera

Iniziamo questa settimana con una nuova rubrica, dove esperti in rete risponderanno ad alcune nostre domande e ci daranno delle dritte su come creare un sito we

news14-1581290649.png



Iniziamo questa settimana con una nuova rubrica, dove esperti in rete risponderanno ad alcune nostre domande e ci daranno delle dritte su come creare un sito web di successo.Il nostro primo ospite è Rudy Bandiera, giornalista e consulente in ambito Web. E aggiungiamo anche ferrarese, simpaticissimo ed estremamente social!

Ciao Rudy! Cominciamo dal Web 3.0: cosa ci aspetta e come trasformarlo in un’opportunità preziosa per il proprio business?


Proprio su questo argomento ho scritto un libro che dovrebbe uscire in maggio. Si tratta di un mondo in cui l’interconnessione delle tecnologie porterà opportunità incredibili, inaspettate e straordinarie. Ma anche rischi della medesima portata.La strada è quella dell’informazione e della formazione: dobbiamo imparare e capire per poter... dominare.

La SEO, incubo per i neofiti del worldwideweb. Ci dai 5 must di un sito ottimizzato in ottica SEO?

Temo che i 5 must siano 2 ;) Scrivere tanto e scrivere bene.
Se scriveremo cose originali, spesso e senza pensare alla SEO, Google se ne accorgerà.
Poi viene tutto il resto: i title, le URL scritte bene e in generale le ottimizzazioni on-page. 

Marketing online: Facebook ADV, Google Adwords, Content Marketing. Meglio un approccio multicanale o un focus su uno di questi per strutturare una strategia di marketing digitale di successo?

La multicanalità è a mio parere premiante. I social signal stanno diventando un fattore importante, anche in ottica di posizionamento (specie in riferimento alle azioni fatte in Google Plus) e quindi usare un ventaglio di mezzi social è sicuramente un’ottima strategia. E’ chiaro che ogni canale richiede cure e attenzione, e quindi in base al numero di canali da seguire, è necessario un maggiore sforzo in termini di tempo e risorse.

Content Marketing: lo stai facendo male. Cosa assolutamente non fare nell’implementare una strategia di content marketing per il proprio business


L’autocelebrazione è da evitare, sempre. Si deve informare il lettore, non fare pubblicità ai propri prodotti. Quello che deve trasparire è che sappiamo quello di cui parliamo.Dall’autorevolezza dei nostri contenuti ne segue una percezione di maggiore qualità dei nostri prodotti.

Un buon web marketing specialist con che frequenza comunica con il suo cliente? 


Per me comunica spesso, ma molto dipende dal tipo di progetto. Ho dei clienti che sento tutti i giorni più volte al giorno altri che sento una volta al mese... per una birra ;)

Non solo web marketing ma #innovazioneitalia. Ci parli del progetto? Com’è nato e a cosa mira?


È nato perché penso di avere abbastanza visibilità da poter rendere visibili, a loro volta, dei progetti interessanti. E siccome si parla tanto di aiutare, di condivisione, di poter fare qualcosa per le aziende che vogliono crescere, mi sono detto "perché no?". 
A cosa mira? A questo, a far conoscere un po’ di più alcune realtà, gratis.

Flazio per te in una parola

Fico :)


facebook
twitter
linkedin
youtube
instagram
whatsapp

© 2013-2024 flazio.com

Partner

pon201420imprcomppayoffeumisergb
ponloghi
sicilykiosk
financial-times3
logo_leaderdellacrescita

Pronto a creare il tuo sito web?