header blog
logot

BLOG

22/07/2016, 22:04



Tre-Motivi-per-Cui-Dovresti-Utilizzare-Email-Personali


 



Creare e utilizzare un indirizzo di posta personalizzato è spesso un fattore determinante per comunicare efficacemente con i tuoi clienti.
Ecco alcuni punti chiave.

"Il mittente è il messaggio"
Le caselle di posta personalizzate danno autorità e professionalità al tuo messaggio. 
Chiunque può creare un nuova casella di posta servendosi di servizi gratuiti come Gmail, Hotmail, Yahoo etc. La mail collegata al tuo dominio è unica: i tuoi clienti
riusciranno sempre a riconoscerla tra le tante email che affollano le loro caselle di posta. Questo riconoscimento aumenta la fidelizzazione, ovvero il grado di soddisfazione che spinge l’utente a continuare il dialogo e a tornare nel tuo sito.


"Uno per tutti, tutti per uno"
Se il tuo sito è suddiviso in sezioni, servirsi di diverse caselle di posta può snellire e facilitare la gestione delle tue comunicazioni.
Potrai infatti utilizzare caselle di posta distinte per suddividere le richieste: ad esempio, potrai creare e inserire nel footer del tuo sito la mail info@tuodominio.com: sarà il primo contatto con i tuoi nuovi clienti. Potrai anche creare indirizzi di posta più specifici da collegare ai Form Contatti presenti nelle varie sezioni del tuo sito. In questo modo gli utenti che hanno raggiunto la pagina desiderata saranno in grado di inviare le loro richieste all’indirizzo di posta corretto.
Potrai anche assegnare mail nominative, come m.rossi@tuodominio.com, in modo che sia tu che i tuoi collaboratori possiate gestire personalmente le richieste e instaurare un rapporto diretto con il cliente.

"La potenza è nulla senza controllo"
Potrai gestire le tue mail con Flazio da un semplice pannello presente nella Gestione Sito del tuo editor.
Dal pannello Gestione Mail potrai creare ed eliminare le tue mail e modificare le password di accesso.
Avrai a disposizione una webmail associata al tuo sito, http://mail.tuodominio.com e potrai anche utilizzare un client di posta elettronica, come ad esempio Outlook, Thunderbird, Mail, Gmail etc., settando alcuni semplici parametri di configurazione.


1
Top 10 News
Newsletter
Archivio

logofoter